Archibugieri Trombonieri Senatore
Trombonieri Senatore | Fuoco, Colore, Movimento
UFFICIALMENTE COSTITUITA LA "COMPAGNIA ARALDICA CAVESE".......LEONIS VI FIDEQUE DOMINO
20/06/2016
ALLA “VII TEMPLAR DAY” la compagnia dei Templari Araldica cavese
di LIVIO TRAPANESE

Il Priore Generale d’Italia, Maestro dell’Ordine Sovrano Militare del Tempio di Jerusalem, Fr. Gennaro Luigi Nappo, KGCT, attorniato da un folto numero di dame e cavalieri Templari, autorità civili, militari e religiose, stamane, domenica 19 giugno 2016, nella verdeggiante cittadina di Pescocostanzo (Aquila), ha accolto la Compagnia Araldica Templare, in persona dei Trombonieri Archibugieri Senatore di Cava de’ Tirreni, che si è unita per la VII Templar Day.
Dopo un breve saluto alla cittadinanza, accorsa in massa per accogliere i graditi “visitatori”, il lungo corteo si è portato dinanzi alla storica sede comunale ove sono stati resi gli onori ai pescolani, per raggiungere poi la meravigliosa Basilica di Santa Maria del Colle, di stile tardo gotico, ove è stato officiata la preghiera del mattino ed il canto di gloria al Signore.
Il corteo ha raggiunto poi il Sacrario Nazionale Mauriziano d’Italia, Santuario cattolico inaugurato nel 2002 nella località Carpineto di Pescocostanzo, ove è stata eseguita l’alzabandiera, la deposizione della ghirlanda commemorativa al cenotafio Templare, l’investitura dei restanti Sargenti della Compagnia Templare cavese, il conferimento della medaglia d’argento al merito Templare al gonfalone della Compagnia Araldica Templare citata e la celebrazione eucaristica.
Con l’agape tenutasi nel salone Nervi del Cipriani Park Hotel di Pescocostanzo, si è concluso il meeting Templare.
Il Priore Generale d’Italia, Maestro dell’O. S. M. T. J., Fr. Gennaro Luigi Nappo, KGCT ha assunto l’impegno col Presidente e col Regio Capitaneo del Casale Trombonieri Archibugieri Senatore, e anche Cavalieri Templari dell’O. S. M. T. J., Francesco (Franco) Senatore e Salvatore Senatore di eseguire una visita istituzionale alla Compagna Araldica cavese, anche per suggellare, con le Istituzioni ed il Clero locale, la costituzione della neo Compagnia Araldica, che con l’investitura odierna ha abbondantemente superat il numero dei Sargenti che costituiranno i tre plotoni Templari cavesi (indi una compagnia) che avranno le seguenti denominazioni: Santissimo Sacramento, Maria Santissima Incoronata dell’Olmo e Sant’Adjutore.

PUOI TROVARCI A………

- 26 GIUGNO 2016 - LEONESSA (RIETI)
Ancora una volta, con piacere ed orgoglio, saremo presenti nello splendido borgo medioevale del centro Italia al “Palio del Velluto” che vedrà la nostra esibizione alla proclamazione del vincitore come atto conclusivo della manifestazione.
Il Palio del Velluto è una rievocazione storica rinascimentale che si svolge a Leonessa, paese di 2.632 abitanti in provincia di Rieti (Lazio), l'ultimo fine settimana di giugno con cortei storico-allegorici di ben 600 figuranti: dame, cavalieri, fanti e fantesche in splendidi costumi rinascimentali , la partecipazione di Margarita d'Austria ,figlia di Carlo V e signora di Leonessa, interpretata dalla "Madonna" del Sesto vincitore, spettacoli di fuoco; gare di cavalli; rappresentazioni teatrali; taverne dei Sesti per mangiare cibi rinascimentali; le sei contrade (i Sesti ) gareggiano per l'assegnazione del Palio del Velluto nei giochi della "Palla Grossa", la "Gara del Pane" e la "Giostra del Velluto"

Seguiteci sul sito dove vi terremo aggiornati sui tanti appuntamenti e le iniziative che vedranno il Gruppo Trombonieri Senatore protagonista nel TOUR estivo 2016. Vi aspettiamo tutti, per rivivere nuove ed emozionanti avventure all’insegna del leone rampante..............LEONIS VI FIDEQUE DOMINO



Ultime news
FESTA DI MONTECASTELLO 2016 E RIPRESA TOUR 2016.............LEONIS VI FIDEQUE DOMINO 06/06/2016
NUOVO COMUNICATO ARCHIBUGIERI TROMBONIERI SENATORE 05/06/2016
COMUNICATO STAMPA -------- I TROMBONIERI SENATORE NEL SACRO ORDINE DEI CAVALIERI TEMPLARI 30/05/2016